Sarà Piazza Matteotti ad ospitare a Modena la 16° Giornata del Naso Rosso. L’immancabile appuntamento che avrà luogo nelle piazze di tutta Italia sabato 16 maggio 2020.

La Giornata del Naso Rosso è organizzata da VIP Italia ODV e vedrà scendere in piazza 65 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 4000 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia (oltre che sviluppare progetti nelle scuole, orfanotrofi, quartieri a rischio italiani oltreché in missioni all’estero), invaderanno le piazze testimoniando i valori del Vivere in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali.

La GNR – Giornata del Naso Rosso [ questo è il sito ufficiale ] nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di Viviamo In Positivo Italia ODV.

In particolare, Piazza Matteotti a Modena ospiterà sabato 16 maggio 2020 i colorati clown di VIP – Viviamo In Positivo Modena ODV, pronti ad animare tutta la giornata dalle 10 alle 19 con varie iniziative: canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi, favole…ma soprattutto tanti sorrisi che renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.

 

I volontari clown VIP Italia indossano TUTTI:

CAMICE DISTINTIVO

  • maniche a righe giallo/verde
  • colletto rosso
  • logo VIP Italia ODV sul taschino
  • scritta Viviamo In Positivo sulla schiena

TESSERINO DI RICONOSCIMENTO per la GNR 2020